La concentrazione di eventi ed attività nel centro cittadino in occasione del Festival dei Misteri limiterà notevolmente, come di consueto, la disponibilità di parcheggi in città, pertanto tentare di guadagnarsi un posto in prossimità della fiera sarà impresa pressoché impossibile.
La raccomandazione è quindi quella di muoversi prevalentemente a piedi da tutte le zone limitrofe all’area murattiana oppure, per chi proviene da quartieri e contrade più distanti, di parcheggiare a debita distanza dal centro che può essere raggiunto a piedi in pochi minuti, date le brevi distanze.
Anche quest’anno, in occasione della giornata di domenica, sarà predisposto, in accordo con la SEAC, un servizio di navette gratuite, sin dalle 08.00 del mattino, dalla zona industriale-via Ferro (partenza zona Decathlon e Mc Donald/S.Giovannello) fino a via Mazzini, da Vazzieri/San Giovanni fino a largo Carile (accesso sovrappasso), e dal parcheggio Selvapiana fino alla rotonda via Monforte/via Milano.
Confermato anche il servizio navetta che sarà attivato per il concertone finale di Fabri Fibra, a partire dalle 18.00, sia da via Monforte (rotonda via Milano) che dal terminal Bus, verso Selva Piana, ovviamente con corse di ritorno a fine concerto.
Agli spettatori del concerto che affluiranno in auto all’area di Selvapiana da Campobasso, si raccomanda di condividere l’auto viaggiando “a pieno carico”, con tre/quattro passeggeri, preferendo l’area di parcheggio “Monforte”, presso i distinti dello stadio, onde evitare di accavallarsi con i flussi provenienti da fuori città e che arriveranno tramite la tangenziale, quindi dal lato “ex centro vaccinale”, che invece potranno fruire del parcheggio “curva sud” adiacente all’area concerti e di quelli della Motorizzazione Civile e della Cittadella dell’Economia che per l’occasione resteranno aperti al pubblico. In totale saranno oltre 1600 i posti auto disponibili nelle aree limitrofe all’evento.
Tutti i dettagli e le mappe del piano di mobilità, anche in formato digitale, sono disponibili sul sito del Comune di Campobasso e sul materiale informativo in distribuzione presso il punto informazioni turistico del Comune e sugli autobus urbani della SEAC.