Udc in campo al fianco di Roberti “con tanti volti nuovi” | Mastella: “Autonomia differenziata dannosa per Molise e regioni del Sud”

Presentata questa mattina nel Centrum Palace di Campobasso la lista dei candidati dell’Unione di Centro che sosterrà Francesco Roberti alla presidenza della Regione. “Tutti volti nuovi”, ci ha tenuto a sottolineare Teresio Di Pietro, coordinatore regionale. “Siamo noi il nuovo che avanza e porteremo competenze in Consiglio”. Di Pietro, nel presentare la squadra dell’Udc in corsa per le regionali, ha voluto ringraziarli per il loro impegno. Presente anche il deputato Udc, Lorenzo Cesa, eletto a settembre scorso nella circoscrizione del Molise. “Non c’è settimana che non passi a parlare con un imprenditore, un professionista, un’associazione di questa regione, che mi sottopongono problematiche e chiedono soluzioni. Sono contento di farlo e di impegnarmi per loro”, ha affermato. “Così come sono contento di aver contribuito alla scelta di Francesco Roberti come candidato presidente della coalizione di centrodestra. E’ ingegnere, professore, amministratore con la passione per la politica sin da ragazzino. E’ la persona giusta”.

Corretto impiego delle risorse Pnrr, sostegno a imprenditori e agricoltori, misure per trattenere i giovani: sono diversi i temi affrontati da Cesa, che ha parlato di invitare le persone ad andare a votare, ma prima di tutto di dare loro il buon esempio per spingerli a farlo. Ospite speciale il leader di “Noi di Centro”, Clemente Mastella. Uno dei temi caldi affrontati da Mastella è l’autonomia differenziata, alla quale il sindaco di Benevento è notoriamente contrario. “Sarà la rovina per il Mezzogiorno e quindi anche per il Molise. Qualora il Governo decidesse di andare avanti si preannuncia una battaglia referendaria”.

Exit mobile version