Come già anticipato in un nostro articolo (leggi qui), il Campobasso Football Club ha acquistato il difensore Manuel Gonzalez, argentino di 32 anni, proveniente dal Trapani, e il difensore Leonardo Nonni, spostatosi da Pineto.
Per quanto riguarda Gonzales, la trattativa era chiusa già da parecchio ma l’annuncio ufficiale è stato dato solo ieri sera dalla società rossoblu. Gonzalez ha vinto due campionati di serie D, uno con il Trapani e uno con il Gelbison. Attualmente giocava nel Trapani. Il suo acquisto era stato richiesto dal tecnico Mosconi.
Per quanto riguarda Nonni, nato il 15 dicembre 1993 a Terni, ha vestito le maglie di Castel Rigone, Martina Franca, Ponsacco, Recanatese, Triestina, Jesina, Union Feltre, Tolentino e Pineto, dove ha vinto il girone F della Serie D conquistando la promozione diretta in Serie C. Quindici gol ed esperienza da vendere per il difensore con oltre 250 partite disputate in Serie D e 9 gare in Lega Pro Seconda Divisione.
“Appena ho ricevuto la chiamata di mister Mosconi, non ho esitato”, ha affermato il giocaotore. “Vede il calcio come lo vedo io, fatto di fame, di grinta, di lotta. Ho parlato anche con il Direttore che mi ha illustrato il progetto…non ho avuto dubbi, non ho voluto sentire le altre squadre, la piazza di Campobasso parla da sola, è tra le più belle di tutta la categoria. Mi metterò a completa disposizione cercando di dare il massimo giorno dopo giorno sono abituato a lavorare così. È importante formare fin da subito un bel gruppo per porre delle basi solide, per formare una famiglia di uomini veri”.
Su mister Mosconi: “Il mister è un grande, condividiamo gli stessi valori calcistici. Da quando l’ho conosciuto ci siamo sempre sentiti, sono veramente contento di trovarlo di nuovo qui, in questa piazza. È una garanzia”.
Nei prossimi giorni saranno annunciati altri giocatori per mettere a disposizione del nuovo tecnico una squadra competitiva in vista del prossimo torneo di serie D.
Arnaldo Angiolillo
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto