A pochi giorni dall’inizio della seconda edizione dello SMAF, si alza il sipario anche sul nome più gettonato, l’ospite a sorpresa che gli organizzatori sono riusciti a celare in queste settimane di post social e promozione attraverso i canali a disposizione: sarà Elio Germano, nelle vesti di rapper con il gruppo Bestie Rare, a salire sul palco del Silos Music & Arts Festival in calendario venerdì e sabato prossimi presso il Parco Naturalistico Bosco Faiete, a Campobasso.
L’attore romano, molisano di origine, si conferma una volta di più performer poliedrico, muovendosi da anni nei territori della musica rap assieme a Johnny Para e Matt Plug accompagnati nei live da Dj Amaro. I Bestierare hanno all’attivo quattro dischi autoprodotti e autodistribuiti, sulle orme di una scena musicale che ha regalato all’Italia artisti come Assalti Frontali, Colle der Fomento, Cor Veleno di Primo Brown fino a Noyz Narcos.
Daniele Sepe è l’altro nome attesissimo sul palco dello SMAF, per lui il live in calendario venerdì 4 agosto verterà sul suo ultimo progetto Sepè le Mokò, omaggio alle colonne sonore dei film di Totò, ma non solo … Sepè le Mokò va oltre: attinge direttamente anche dalle colonne sonore dei film usciti tra il 1957 e il 1962, firmate da compositori come Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Lelio Luttazzi, Carlo Rustichelli, Alessandro Cicognini, Piero Umiliani.
Lo SMAF di questa edizione si propone una mission ben definita; raccogliere fondi in favore dell’Associazione 𝐌𝐨𝐥𝐢𝐑𝐀𝐑𝐈 Onlus di Campobasso, per contribuire all’acquisto di un puntatore oculare per i malati di 𝐒𝐋𝐀. Per altri dettagli e info sul programma, si può consultare la pagina social dell’APS Silos al seguente link: https://www.facebook.com/silos.cb