Anche quest’anno la Serie A presenta diversi calciatori protagonisti che prenderanno parte al campionato, spingendo i nuovi obiettivi delle squadre che l’anno scorso hanno disputato una stagione al top.
Il palinsesto delle prime giornate è particolarmente interessante e le statistiche per scommesse calcio presentano diverse quote, alcune gare sono equilibrate mentre altre i valori favoriscono i club in lotta per lo Scudetto, come Napoli, Juve e Inter. Scopriamo nel dettaglio quali sono i pronostici attraverso le quote delle gare più importanti nelle prime tre giornate del campionato italiano.
Genoa – Fiorentina: il big match della prima giornata
Questa gara è un big match perché entrambe le squadre vogliono vincere la prima di campionato. Retegui è la nuova promessa Azzurra della Serie A e con il Genoa tenterà subito di andare a segno per mantenere viva la convocazione con la Nazionale di Mancini, la Viola deve riscattare le due finali perse nella scorsa stagione e si presenta particolarmente assetata di gol.
La gara potrebbe mantenersi sul pareggio per la maggior parte del tempo, la X è quotata a 3.3 e gli ultimi 10 minuti saranno fondamentali perché potrebbero rompersi gli equilibri: prevista pioggia di gol. Il risultato esatto 2 – 2 quotato a 12 potrebbe rispecchiare la migliore interpretazione del match.
Inter – Monza: una gara per niente scontata nella prima giornata
Le quote sono schiacciate sul simbolo 1 dell’Inter quotato a 1.33 ma non bisogna dimenticare la fama del Monza, guadagnata nella scorsa stagione a colpi di vittorie e pareggi importanti contro le grandi favorite.
Il pareggio quotato a 4.75 potrebbe rivelarsi l’interpretazione corretta del match, lo 0 – 0 quotato a 14 resta un’opzione più che plausibile, anche se i Nerazzurri potrebbero spuntarla per 1 – 0 quotato a 6.5 nel finale di gara.
Milan – Torino è il big match della seconda giornata di Serie A
Gara equilibrata con le quote che presentano i Diavoli come favoriti contro un Torino pronto a stupire. Pulisic e Leao saranno i protagonisti di questo match e probabilmente entreranno nel tabellino dei marcatori, il Toro non resterà a guardare ma il risultato esatto probabile è 2 – 1 quotato a 8.5 a favore dei padroni di casa.
Roma – Milan nella terza giornata è il primo vero big match fra grandi
Parliamo di due club che si sono distinti nei tornei europei più prestigiosi nella scorsa stagione, squadre candidate dirette per la lotta Scudetto. Il dilemma di questa gara è comprendere se il risultato sfonderà l’orizzonte dell’Over 2.5 o si fermerà sull’Under 2.5, di sicuro il risultato esatto 1 – 1 quotato a 6 è la soluzione interpretativa più plausibile, come dimostrano le statistiche. I bookmakers favoriscono l’Under 2.5 quotato a 1.65.
Napoli – Lazio: un altro big match della terza giornata
Sarri torna al Diego Armando Maradona per sfidare i Campioni d’Italia con le sue Aquile, che hanno concluso al secondo posto la scorsa stagione. Questa è la sfida fra i due top club della Serie A 2022 – 2023, difficile prevedere il risultato anche se i Partenopei partono leggermente favoriti. L’interpretazione migliore della gara è sicuramente l’Over 2.5 quotato a 1.7.