Lo Smaf resiste al maltempo: dal “rapper” Elio Germano alla tappa di Cammina Molise, il festival è comunque un successo. FOTO

Nonostante lo zampino del maltempo, che ha tentato invano di rovinare il programma dello SMAF 2023, la seconda edizione del Festival organizzato dall’Aps Silos per contribuire all’acquisto di un puntatore oculare, destinato ai malati di Sla e all’Associazione Onlus Molirari, si può dire riuscita.

Nella cornice di Bosco Faiete, all’interno del Parco Naturalistico che ha ospitato gli stand degli artigiani, i laboratori di fotografia, clownterapia, fumetto, e le varie performance artistiche previste nel weekend, dal live painting, ai dj-set, ai concerti, si sono registrate diverse presenze, tanto nella serata del venerdì, purtroppo interrotta anzitempo a causa dell’acquazzone che ha costretto molti alla “fuga” e Daniele Sepe a sospendere il suo live, sia nel pomeriggio e fino alla notte di sabato, quando a salire sul palco per imbracciare il microfono con le sue Bestierare, accompagnate da Dj Amaro, è stato Elio Germano, guest star della manifestazione.

Ad animare il pomeriggio del secondo giorno del Festival anche la nutrita, ed affamata, comitiva di Cammina Molise, che ha popolato Bosco Faiete riposandosi e rifocillandosi dalle fatiche di un percorso che sta toccando diversi territori della nostra regione.
Lo sbalzo di temperatura tra venerdì e sabato non ha contagiato l’entusiasmo del pubblico presente, ugualmente caloroso anche munito di felpa col cappuccio e di pantaloni lunghi, testimoniando una volta ancora l’importanza della condivisione, attraverso la musica e le varie forme d’arte ospitate nello scenario del Festival, racchiuse in un unico grande messaggio di solidarietà: aiutare, con un contributo sostanzioso, chi è meno fortunato di noi.

Missione compiuta, dunque, per i ragazzi di Silos ed appuntamento alla terza edizione prevista per l’estate del prossimo anno.

(Foto di Gianluca Praitano)



Exit mobile version