Il Molise vola sul podio, meglio di noi solo il gettonatissimo Trentino (secondo) e la tanto amata Sardegna (prima).
Si tratta della classifica dei migliori spot delle Regioni che la Gazzetta del Pubblicitario stila ogni estate. Quest’anno il Molise c’è e si fa valere, superando persino la blasonata Puglia e la Romagna, rispettivamente quinte e quarte classificate.
Si legge sul portale de La Gazzetta: “Che ci fa la regione più piccola d’Italia sul podio? Abbiamo buone ragioni per avervela collocata”. Ovvero “un copy semplice, un voice che incide e quella tonica che cade all’altezza di ‘Esiste un posto’, come a volersi fare subliminali beffe degli archetipi sul Molisn’t. Il Molise esiste eccome ed è un tesoro nascosto bene. Vedere per credere, e prenotare”.
“Oltre ai complimenti, – tengono a precisare su La Gazzetta del Pubblicitario – alla prova va il premio della critica e quello per la miglior pianificazione, considerando la trasmissione durante la prima di Sanremo 2023”.
Un bel riconoscimento per il prodotto ideato e realizzato lo scorso inverno dall’agenzia molisana Semiotic Lab, già al centro dell’attenzione mediatica nazionale per il primo spot elettorale con Intelligenza artificiale lanciato in occasione delle regionali dello scorso giugno. Ma anche una bella vetrina per il piccolo Molise, che tra mille difficoltà compete con realtà ben più note e consolidate.
Si vedrà a fine estate se i numeri del turismo saranno in linea con il riconoscimento ottenuto e avranno effettivamente generato un ritorno in termini di visitatori.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto