Ancora un appuntamento di agosto con la kermesse musicale “Palcoscenici – Opera in Molise” rassegna musicale voluta e curata dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.
S’intitola “Invito all’Opera” il concerto in programma domenica 27 agosto alle ore 19.30 in Piazza Nicola Neri ad Acquaviva Collecroce (adiacente alla Chiesa di Santa Maria Ester).
Sul palco il trio composto dal tenore Paolo Bartolucci, dal clarinettista Giuseppe Lentini e dalla pianista Isenarda De Napoli.
Un repertorio dedicato alle musiche del compositore italiano Gioacchino Rossini, ritenuto tra i più grandi operisti della storia della musica a quelle di Gaetano Domenico Maria Donizetti – tra i più celebri operisti dell’Ottocento. Immancabili le musiche dei compositori Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo e Giacomo Puccini.
Una serata dedicata interamente all’Opera che sarà magistralmente portata in scena dal trio i cui componenti vantano esperienze oltre i confini regionali ma soprattutto della Penisola.
L’ingresso al concerto è gratuito e non occorre la prenotazione.
La rassegna, che continua ad ottenere recensioni positive e plausi in tutto il Molise, è ideata e portata avanti dall’Assessorato Cultura e Turismo con l’intento di promuovere le eccellenze culturali, musicali, artistiche e anche paesaggistiche che la Regione possiede, dando lustro a un’altra eccellenza molisana quale il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.