Matese: Palombo, Setola, Lesi, Ricciardi, Gagliardini, Guarino, Bracaglia, Gomis, Iacovini, Napoletano, Orlando. All Urbano.
Campobasso: Esposito, Gonzales, Bonacchi, Nonni, Tordella, Abonckelet, Maldonado, Mengani, Corvino,Di Nardo, Lombari. All Mosconi.
Arbitro: Di Mario di Ciampino.
Marcatori: al 48′ Abonckelet, al 49′ e 52′ Corvino.
Spettatori: circa 1000 di cui 250 venuti da Campobasso.
Roberto Barrea si è dimesso in settimana da viceallenatore dei rossoblu, il suo posto è stato preso da Antonio Alari. Il Campobasso giocherà il 18 ottobre in Coppa Italia, gara unica contro il Notaresco fuori casa. La partita comincia con i locali in attacco e al 5′ Napoletano si presenta in area avversaria ma l’arbitro fischia il fuorigioco del giocatore campano. Al 20′ Di Nardo viene atterrato in area ma il direttore di gara fa cenno di proseguire. Al 25′ azione del Matese, tiro di Napoletano, il migliore dei suoi, ma Esposito devia in angolo. Al 35′ Corvino attraversa tutto il campo ma si trascina la sfera fuori dal rettangolo di gioco. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 48′ gli ospiti passano in vantaggio con Abonckelet che risolve una mischia in area: è 1-0 per i rossoblu. Al 49′ Corvino, anche oggi il migliore della sua squadra, con un bel diagonale batte Palombo: è il 2-0 in favore degli ospiti. Al 52′ ancora Corvino realizza il 3-0 per i rossoblu che in 4 minuti segnano ben 3 reti. La partita è ormai conclusa, ci sono sostituzioni da entrambe le parti ma niente di più. Finisce così la partita con i rossoblu che sono a punteggio pieno in classifica con 6 punti in due partite insieme alla Aambenedettese che ha vinto 3-0 in casa contro il Tivoli. Bene anche Termoli e Vastogirardi che hanno vinto 1-0 rispettivamente contro l’At. Ascoli e contro il Sora, entrambe in casa.
Arnaldo Angiolillo
(foto pagina Facebook Campobasso Football Club)