Atl. Ascoli: Pompei, Cannilloni, Casale, D’Alessandro, Clerici, Marucci, Severini, Olivieri, Traini, Vecchiarello, Valentino. All. Pirozzi.
Campobasso: Esposito, Gonzales, Bonacchi, Nonni, Tordella, Abonckelet, Maldonado, Mengani, Lombari, Di Nardo, Ripa. All. Mosconi.
Arbitro: Lacerenza di Barletta.
Marcatori: 30′ Abonckelet, 37′ Ripa, 53′ e 60′ Severini.
Spettatori: circa 1200 di cui 220 circa provenienti da Campobasso.
Si gioca allo stadio “Don Mario Bartolini” in periferia di Ascoli Piceno. Al 5′ azione dei locali con Valentino ma Esposito blocca la palla. Al 15′ fallo su Tordella, l’arbitro decreta la punizione per gli ospiti ma la sfera termina fuori. Al 30′ calcio d’angolo per i rossoblu e Abockelet segna bissando il gol di sette giorni fa contro il Matese: è 1-0 per i molisani. Al 37′ gli ospiti raddoppiano con Ripa che realizza il 2-0 in favore dei rossoblu. Finisce così la prima frazione di gioco con le due formazioni che vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo, al 53′ i locali accorciano le distanze con Severini: è 2-1. I marchigiani attaccano, vogliono il pareggio e al 60′ ancora Severini con un gran tiro batte Esposito: è 2-2 con un gol davvero apprezzabile. I rossoblu accusano il colpo ma si riprendono. La partita è molto bella, le due squadre fanno di tutto per superarsi. Al 70′ escono Ripa e Tordella ed entrano per gli ospiti Abreu e Tarcinale. All’82’ fallo di mano in area dei locali, sembra rigore ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Finisce così la partita con un pareggio meritato dall’Atl. Ascoli ma con i rossoblu con l’amaro in bocca dopo il 2-0 scaturito nel primo tempo. Il Termoli e il Vastogirardi, invece, hanno perso entrambe: i giallorossi 2-1 a Tivoli mentre il Vastogirardi è stato battuto 2-0 dal Fossombrone.
Arnaldo Angiolillo
(foto pagina Facebook Campobasso Football Club)