Via al trimestre anti inflazione, la lista dei negozi che hanno aderito in Molise | Trecento prodotti interessati dagli sconti

Dal 1 ottobre (fino al 31 dicembre 2023) partità il cosiddetto “trimestre anti-inflazione”, un’iniziativa del Governo che prevede una serie di sconti nelle attività commerciali che hanno aderito, al fine di contenere l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, compresi quelli rientranti nel “carrello della spesa”, nonché dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona. L’iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo del largo consumo, della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.
Sono circa 300 i prodotti che avranno una “riduzione” di prezzo fino al 10%, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona.
Sulla bontà di questa operazione, i rappresentanti delle categorie si dividono. C’è chi sottolinea l’importanza di un intervento per contrastare l’aumento dei prezzi, altri ritentono al contrario che l’inflazione è dovuta a fattori strutturali, che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.

In basso l’elenco delle attività che hanno aderito in Molise, diviso per provincia di Campobasso e Isernia, pubblicato dal Ministero. (Fonte tgcom24.it)


Exit mobile version