“Because the night belong to lovers”, la notte appartiene agli amanti e coloro i quali, da sempre, provano qualcosa di forte per la musica rock e per la sua “sacerdotessa” Patti Smith, vivranno una notte indimenticabile. E’ infatti la rocker ormai ultrasettantenne, originaria di Chicago, il fiore all’occhiello della prossima carrellata di eventi prevista all’interno della manifestazione “Palcoscenici: il Molise è di scena”.
Venerdì 1 dicembre l’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia ospiterà la tappa molisana del tour che Patti Smith ha già iniziato a svolgere in altri teatri in giro per la penisola, uno show che vede musica e immagini affiancate in un unico e ammaliante dialogo tra canzoni e fotografie tratte dall’ultimo libro “A Book of Days” (Bompiani pubblicato il 27 settembre), che fornirà un’occasione speciale per ascoltare in veste inedita i brani iconici che hanno consacrato la figura ammaliante e istrionica di Patti Smith nel firmamento della scena mondiale musicale, letteraria e artistica.
Prevendita biglietti su Ciaotickets da lunedì 16 ottobre alle ore 15.00. Possibilità di acquistare massimo 4 biglietti a testa.
La rassegna “Palcoscenici”, presentata oggi presso i locali della Fondazione Molise Cultura, alla presenza dell’assessore Salvatore Micone, e della presidente della Fondazione stessa, la prof.ssa Antonella Presutti, vedrà per gli appassionati di musica anche il concerto di Edoardo Bennato, calendarizzato per venerdì 15 dicembre.
Un live ad alto contenuto rock e blues nel quale Bennato propone i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico.
Per chi invece preferisce, ai concerti, il teatro come forma di intrattenimento, sarà Enrico Brignano con il suo “Diamoci del tu”, in programma mercoledì 29 novembre, a rallegrare la platea dell’Auditorium isernino, con uno spettacolo scritto con Manuela D’Angelo e la collaborazione ai testi di Alessio Parenti, con le musiche originali di Andrea Perrozzi.
Venerdì 8 dicembre invece sarà di scena il duo composto da Pio e Amedeo con il loro “Felicissimo show”. Il file rouge dello spettacolo è la libertà di parola che – come dichiarano gli artisti – “non dovrebbe essere mai ristretta o messa in discussione, soprattutto se si è comici, perché lo scherzo e l’ironia sono in grado di esorcizzare anche gli aspetti più negativi della vita”.
Non finisce qui perché dal 3 al 10 marzo sarà presente anche la cantante Levante: una settimana ad Isernia per preparare il suo prossimo tour la cui data zero, prossima all’ufficializzazione, sarà il 10 marzo nella città pentra.
Ricordiamo che tutti gli appuntamenti di “Palcoscenici: il Molise è di scena” si terranno all’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia, le modalità di prevendita dei biglietti per i singoli spettacoli saranno comunicate nei prossimi giorni.