Borsa Internazionale del Turismo Culturale e ‘Mirabilia Food & Drink’, 15 aziende molisane a Lipari

Dal 14 al 17 ottobre Lipari sarà la location per la 11esima Borsa Internazionale del Turismo Culturale e la VII edizione di “Mirabilia Food & Drink”, due eventi ormai annuali organizzati dall’associazione Mirabilia Network, a cui aderisce anche la CCIAA del Molise.
Mirabilia, rete nata nel 2012 grazie a un gruppo di 5 Camere di Commercio accomunate dalla volontà di promuovere il turismo lento e sostenibile, è oggi un’Associazione che comprende 21 Camere di commercio con l’obiettivo di raccontare un’Italia variegata, fatta di tanta bellezza e tanta tipicità, partendo dalla presenza di un sito patrimonio Unesco all’interno dei propri territori.
Per la nostra regione, sono stati selezionate a partecipare, a seguito di avviso pubblico, le seguenti imprese.

Per il settore food&drink:
Azienda Agricola “Palazzo Livio”
Natura e Sapori Italia
Marina Colonna Società Agricola
Marchese Rota
Japalucci Agricola
Avoja
Caffè Reale
F.lli Del Zingaro
Sabetta Angelo Tartufi

Per il turismo:
Le canoniche
Marina Colonna Società Agricola
Green eventi
MSCamere
Agriturismo Masseria Santa Lucia e Casa Vacanze Borgo San Pietro
Locanda La Campana

Il programma dell’edizione 2023 come sempre vedrà, oltre agli incontri per gli operatori del turismo e del Food & drink con più di 100 buyers di proiezione internazionale, anche momenti seminariali e di focus sul tema del turismo.
L’intera giornata del lunedì 16 sarà infatti dedicata a un importante focus sul territorio, suddiviso in due tavole rotonde “Turismo, Cultura e Innovazione in ottica di Sostenibilità: La Cucina Italiana verso il riconoscimento Unesco” e “Turismo sostenibile e mobilità intelligente come driver per rilanciare la crescita economica”, moderate dalla giornalista Rai, Laura Chimenti. Numerose le personalità che prenderanno parte ai lavori, che saranno conclusi dal ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci. Previsto, inoltre, l’intervento, da remoto, del ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.

Exit mobile version