Capracotta si conferma capitale della moda. Il locale museo dell’abito, voluto dal maestro Sebastiano Di Rienzo, sarà visitato nei prossimi giorni da Stefano Dominella, presidente della storica casa di moda Gattinoni, fondata nel 1946 da Fernanda Gattinoni a Roma (poi condotta dal figlio Raniero) e che ha avuto tra i clienti illustri Evita Perón, Ingrid Bergman, Anna Magnani, Audrey Hepburn, Silvana Pampanini e tanti altri. Tra i designer che lavorano per la maison anche Guillermo Mariotto, volto noto della giuria di “Ballando con le stelle”.
Di Rienzo, che è stato anche docente all’Istituto Europeo di Design, vanta una trentennale amicizia con Dominella, il quale anche lui è un punto di riferimento della docenza nel settore moda quale professore di Comunicazione presso l’Università “Sapienza” di Roma, facoltà di Lettere, nonché presso numerose Accademie. Dominella è anche presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria (Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e del Lazio).
Il presidente della casa di moda Gattinoni ha presentato diversi di Di Rienzo, tra cui quello sul museo di Capracotta, occasione per visitare il museo dell’abito contemporaneo nel comune altomolisano, unico in Italia.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto