Serie D. Il Campobasso ritrova il sorriso e i 3 punti: battuta 2-0 la Vigor Senigallia | Termoli-Sora 1-1

Campobasso: Esposito, Gonzales, Bonacchi, Nonni, Pontillo, Tordella, Ricamato, Maldonado, Abonckelet, Di Nardo, Lombari. All. Pergolizzi.
V Senigallia: Sarti, Scheffer, Bartolini, Marini, Pierpaoli, Tomba, Kenjota, Mancini, Broso, Baldini, Ballello. All, Clementi.
Arbitro: Pizzi di Bergamo.
Marcatori: al 4′ Di Nardo, all’89’ Lombari.
Spettatori: circa 2400.

Esordio di Rosario Pergolizzi sulla panchina del Campobasso al posto dell’esonerato Andrea Mosconi. Al 4′ i locali passano in vantaggio con di Nardo su lancio di Maldonado: è 1-0 per i padroni di casa. Al 10′ tiro di Mancini per gli ospiti ma la palla termina fuori. La difesa di casa sembra più attenta, infatti è passata con il nuovo tecnico al 4-4-2 invece del 3-5-2. Al 30′ Gonzales segna ma l’arbitro annulla per fallo sul portiere. Al 44′ Lombari si fa anticipare da Bartolini. Finisce così il primo tempo con i locali in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, al 60′ azione degli ospiti ma la sfera finisce fuori di poco. Al 70′ esce Tordella ed entra Delgado. All’81’ espulso Pergolizzi dal direttore di gara per proteste. All’87’ esce di Nardo e al suo posto entra Rasi. E proprio il nuovo entrato imbecca Lombari che all’89’ in contropiede batte Sarti: è il 2-0 per i locali. Finisce così la partita con la vittoria del Campobasso che sale a 10 punti in classifica. Il Vastogirardi ha perso 2-0 sabato col Monterotondo e il Termoli ha pareggiato 1-1 col Sora: entrambi hanno 4 punti e sono ultimi insieme all’Atletico Ascoli.
Arnaldo Angiolillo

Exit mobile version