Alla Gil apre la mostra dell’artista campobassana SeTa, oggi inaugurazione di “Introspezioni”

Sabato 21 ottobre alle ore 18 inaugura la mostra personale dell’artista campobassana Serena Tamburro, in arte SeTa, dal titolo “Introspezioni”. La mostra è ospitata negli spazi della Fondazione Molise Cultura, Palazzo ex GIL (entrata di via Gorizia), a Campobasso ed è a ingresso gratuito.
Specializzata in Graphic Design, SeTa (1978) amplia i propri orizzonti creativi appassionandosi alla pittura attorno ai 22 anni, perfezionando le sue capacità tecniche con lo studio del Disegno Accademico e della Pittura Rinascimentale. La grande tradizione Simbolista e le audaci ricerche Surrealiste rappresentano il grande orizzonte di riferimento di SeTa che, con sincero trasporto e autentica semplicità, accompagna lo spettatore in un viaggio intimo e introspettivo. “Un atto di coscienza, un invito a guardarsi dentro, a scandagliare la propria interiorità” – scrive Silvia Valente nel suo testo a corredo della mostra.
Un’esposizione coerente con il vissuto professionale dell’artista, una presentazione vivace e appassionata del suo lavoro: SeTa ripercorre i suoi ultimi 7 anni di attività e sceglie di farlo senza apporre filtri di alcun genere, selezionando personalmente le opere e le modalità di fruizione. L’immediatezza del linguaggio tipico del Graphic Design convive armoniosa con gli sconfinamenti metafisici delle atmosfere pittoriche, in un connubio che tende a preservare il valore estetico e la raffinatezza espressiva. “Non vi è autoreferenzialità alcuna nel processo compiuto dall’artista: SeTa pone a servizio della causa sé stessa nella sua totalità, si lascia attraversare intensamente e nelle sue rappresentazioni offre al pubblico l’opportunità di intraprendere nuovi percorsi che, – conclude Silvia Valente – nella definitezza della forma – quale riferimento visuale – restituiscono sollievo e rassicurazione”.
La mostra sarà aperta dal 22 al 29 ottobre 2023, dal martedì al sabato (10:00 – 13:00/17.30 – 20:00) e la domenica (17:00 – 20:00), l’ingresso è gratuito.

Exit mobile version