Si intensificano i controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Larino nel Basso Molise con particolare attenzione alle zone di San Martino in Pensilis dove i militari nel corso di un servizio di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio hanno incrociato un’auto sospetta già segnalata da alcuni residenti.
Una volta individuata l’auto i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al controllo, ma all’intimazione dell’alt il conducente del veicolo ha accelerato l’andatura sfrecciando a tutta velocità per gli stretti vicoli del comune mettendo a serio rischio l’incolumità degli abitanti.
I Carabinieri hanno risposto con un inseguimento tento repentino quanto accorto, azionando i segnalatori acustici al fine di evitare l’impatto con vetture o persone in strada.
L’inseguimento si è concluso con esito positivo in quanto l’auto è stata bloccata in una strada periferica del paese.
Il conducente è riuscito a dileguarsi a piedi per le campagne circostanti mentre il passeggero è stato bloccato dai militari. Quest’ultimo è risultato già noto alle forze dell’ordine per aver commesso numerosi reati e per tale motivo è stato immediatamente proposto all’Autorità di Pubblica sicurezza per l’emissione della misura del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di San Martino in Pensilis. L’uomo infatti non è riuscito a fornire alcuna giustificazione valida della sua presenza nel comune ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale in concorso con l’altro soggetto al momento sconosciuto. Le ricerche e l’individuazione di quest’ultimo continueranno nelle prossime ore.