La Squadra Mobile di Campobasso ha dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della locale Procura della Repubblica consistente nell’allontanamento dalla casa familiare e nel divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati.
La Procura, dopo la segnalazione ricevuta dalla persona offesa, coniuge convivente dell’indagato – già destinatario di una misura di ammonimento da parte del Questore – e delegata la Mobile all’effettuazione delle indagini, all’esito degli accertamenti e in linea con il cosiddetto Codice Rosso ha richiesto l’emissione della misura al gip. L’uomo è risultato gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni aggravate ai danni della moglie.
La condotta sarebbe stata applicata attraverso molteplici tipologie come molestie, percosse e ingiurie fino alle aggressioni fisiche, al punto da costringere la donna a vivere in una condizione di costante paura per la propria incolumità.