Dramma nella notte: fiamme e fumo in un’abitazione, muore un bambino di 9 anni. In ospedale la madre e altri due figli

Un tragico incendio si è verificato nella notte a Campobasso, in contrada Colle Calcare, all’interno dell’appartamento superiore di una palazzina di due piani. Il fatto tra le ore 11 e la mezzanotte, quando un probabile corto circuito partito dalle luci di decoro natalizie ha generato un piccolo rogo che col passare dei minuti si è allargato ad altri oggetti e mobili della stanza, causando la propagazione di fumo in tutta la casa. La famiglia presente al suo interno pare che già fosse andata a dormire al momento dell’episodio e sarebbe stata destata proprio dall’odore del fumo che purtroppo aveva già cagionato le conseguenze della sua azione devastante. Lanciato l’allarme al 115, sul posto sono giunti una squadra dei Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. La famiglia è stata portata fuori dall’abitazione ma la tragedia si era già consumata: uno dei tre figli, un bambino di 9 anni, non è riuscito più a riprendersi e i medici, dopo inutili tentativi, hanno potuto solo constatarne il decesso. Trasportati in ospedale per intossicazione anche la madre e altri due figli, una bambini di 3 anni e un ragazzo di 12, mentre il padre avrebbe subito conseguenze minori. Sul posto anche personale Niat dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri per ricostruire le cause dell’incendio e per i rilievi. L’intervento di spegnimento e bonifica si è concluso intorno alle ore 5 di questa mattina.

Il messaggio dell’amministrazione. Proclamato il lutto cittadino
“È profondo il cordoglio che l’Amministrazione comunale di Campobasso esprime per la tragedia avvenuta questa notte in C.da Colle Calcare durante la quale ha perso la vita un bimbo di 9 anni.
Il Sindaco Felice informa che sarà proclamato il lutto cittadino in concomitanza della celebrazione dei funerali del piccolo Alessandro, in segno di cordoglio per la sua prematura e tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e della comunità cittadina”.

Promossa iniziativa di solidarietà.
A seguito della tragedia che ha colpito la famiglia di Campobasso con la morte di un bambino di nove anni a causa di un incendio scoppiato nella sua abitazione, scatta la solidarietà dei cittadini. L’Associazione Cultura e Solidarietà – informa il presidente Aldo Di Giacomo (che fornisce il proprio numero di telefono per essere contattato) – in queste ore si sta occupando di una raccolta di abbigliamento da destinare alla famiglia ed in particolar modo ai fratelli del bambino. Servono con urgenza abbigliamento nuovo vestibilità per ragazzo di 13/14 anni e per bambina di 4 anni. L’incendio ha distrutto ogni cosa. Chi vorrà dare, inoltre, un contributo economico direttamente sul conto corrente:
Intestatario: MIGNOGNA ANTONIO/DEL ZINGARO MARIA
Banca Popolare di Novara
Codice IBAN: IT86X0503403801000000206625
I soldi raccolti serviranno per coprire tutte le spese che dovrà affrontare la famiglia. Confidiamo nella generosità dei cittadini molisani che sapranno sicuramente stringersi intorno ad una famiglia che ha subito una tragedia immane.
Aldo Di Giacomo 3482773389.

Exit mobile version