Palazzo D’Aimmo, il Consiglio dice “no” alla chiusura della sede operativa Anas di Campobasso

Bilancio, presentate tre proposte di legge. Nuova seduta il 4 gennaio

Presieduto dal presidente Quintino Pallante si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale che ha provveduto esaminare e quindi approvare a maggioranza i seguenti argomenti iscritti all’ordine del giorno:
– “BILANCIO CONSOLIDATO DELLA REGIONE MOLISE PER L’ESERCIZIO 2022. RETTIFICA DGR N.381 DEL 13 DICEMBRE 2023”, proposto dalla Giunta regionale. Ha illustrato l’atto il presidente della Prima Commissione Di Pardo che ha istruito e ha reso parere favorevole al provvedimento. Sono seguiti gli interventi del consigliere Greco e dell’assessore al bilancio Cefaratti.
– Proposta di legge regionale n. 15 di iniziativa della Giunta regionale concernente “Assestamento al bilancio di previsione della Regione Molise 2023-2025. DGR n. 400/2023“. Ha illustrato l’atto il presidente della Prima Commissione Di Pardo che ha istruito e ha reso parere favorevole al provvedimento. Sono seguiti gli interventi dei consiglieri Fanelli, Gravina, Greco, Salvatore e dell’assessore al bilancio Cefaratti.
– Proposta di legge regionale n. 11, di iniziativa della Giunta regionale concernente “Riconoscimento della legittimità di debito fuori bilancio ai sensi dell’art.73, comma 1, lett. E) del d.lgs 23.06.2011, n. 118, per il pagamento del compenso da attività professionale resa da avvocato del libero foro bella controversia tributaria R.G. n. 14081/2014 dinanzi alla Corte di Cassazione “. Sul punto è intervenuto l’assessore al bilancio Cefaratti.
Il Consiglio ha poi approvato all’unanimità la Mozione a firma dei consiglieri Pallante, Sabusco, Salvatore, Passarelli, Primiani, Cefaratti, Cofelice, Di Pardo, D’Egidio, Gravina, Cavaliere, Greco, Niro e Fanelli, avente a oggetto “Prevista chiusura sala operativa compartimentale (SOC) dell’ANAS di Campobasso e ripristino della Direzione territoriale autonoma del Molise.
La seduta del Consiglio è stata quindi aggiornata al prossimo 4 gennaio alle ore 10.00.

La mozione sulla sede Anas.
Il Consiglio regionale nella seduta di oggi pomeriggio ha approvato all’unanimità la Mozione a firma dei consiglieri Pallante, Sabusco, Salvatore, Passarelli, Primiani, Cefaratti, Cofelice, Di Pardo, D’Egidio, Gravina, Cavaliere, Greco, Niro e Fanelli, avente a oggetto “Prevista chiusura sala operativa compartimentale (SOC) dell’ANAS di Campobasso e ripristino della Direzione territoriale autonoma del Molise.
Con l’atto approvato l’Assemblea impegna il presidente della Giunta regionale e l’assessore competente in materia ad avviare tutte le procedure necessarie per scongiurare la soppressione della Sala Operativa dell’Anas di Campobasso e per ripristinare la Direzione territoriale autonoma del Molise, anche in considerazione del passaggio di una parte della rete stradale molisana agli enti locali di competenza all’ANAS S.p.A.

Exit mobile version