Campobasso: Esposito, Bonacchi, Di Filippo, Pacillo, Nonni, Abonckelet, Maldonado, Serra, Di Nardo, Lombari, Persichini. All. Pergolizzi.
Roma City: Muraca, Ferrante, Capece, Bandeira, Gelonese, Bonelli, Scognamiglio, Ascoli, Di Rienzo, Trasciani, Sparacello. All. Maurizi.
Arbitro: Esposito di Napoli.
Marcatori: al 2′ Maldonado, al 30′ Persichini, all’85’ Ingretolli
Giornata di sole, spettatori circa 3000.
Al 2′ azione dei locali, lancio di Di Nardo per Maldonado che fa partire un bolide dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali: è 1-0 per i padroni di casa. Al 15′ tiro di Ascoli ma la palla termina fuori. Al 20′ Di Nardo segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 30′ azione dei rossoblu e Persichini realizza il 2-0 per i molisani. Al 40′ attaccano gli ospiti, ma la difesa di casa fa buona guardia. Finisce così il primo tempo con i rossoblu in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Sparacello che colpisce la traversa. Al 65′ escono Serra e Lombari ed entrano Lambiase e Parisi, arrivato in settimana dal Casarano. Al 70′ esce per i laziali Gelonese ed entra Ingretolli. All’85’ proprio Ingretolli segna di testa il 2-1 che mantiene il Roma City in partita fino alla fine. All’88’ tiro di Di Nardo di poco fuori. Finisce così la partita con la vittoria dei locali. Domenica prossima non si gioca, il torneo riprenderà il 18 febbraio. Il Vastogirardi ha perso 3-0 con la Sambenedettese mentre il Termoli ha vinto 1-0 contro il Fano facendo un bel balzo in direzione della zona salvezza.
Arnaldo Angiolillo