Questa mattina presso la “Sala della Costituzione” della Provincia di Campobasso ha avuto luogo la cerimonia per la consegna delle decorazioni della “Stella al merito del lavoro” per l’anno 2024.
Nella regione Molise, con decreto del Presidente della Repubblica, sono stati insigniti della prestigiosa ed ambita onorificenza, per particolari benemerenze acquisite nel corso dell’attività lavorativa, 7 persone:
– Paolo CAMPITELLI
residente a Campomarino
Azienda di appartenenza: Edison Stoccaggio S.p.A. – San Giovanni Teatino
– Antonella DI CERA
residente a Ferrazzano
Azienda di appartenenza: Enel Energia S.p.A. – Campobasso
– Nicola NARDOLILLO
residente a Toro
Azienda di appartenenza: La Bottega delle Carni di Natilli F. & Figli s.n.c.- Campobasso
– Claudio PAONE
residente a Venafro
Azienda di appartenenza: Innomed s.r.l. – Pozzilli
– Patrizia PIETROPAOLO
residente a Campomarino
Azienda di appartenenza: Cianciosi s.r.l. – Termoli
– Lorenzo PINTO
residente ad Oratino
Azienda di appartenenza; RAI Radio Televisione Italiana S.p.A. – Sede Regionale per il Molise – Campobasso
– Maurizio RIVELLI
residente a Venafro
Azienda di appartenenza: e-distribuzione S.p.A. – Isernia
Antonella Di Cera e Lorenzo Pinto sono stati sorteggiati per ricevere la distinzione onorifica presso il Quirinale, mentre ai restanti cinque insigniti le “Stelle al Merito del Lavoro” sono state consegnate dal Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo.
Altro prestigioso riconoscimento per la storica bottega Natilli
Un nuovo, prestigioso riconoscimento per La Bottega delle Carni dei Fratelli Natilli, storico negozio di Corso Bucci a Campobasso, insostituibile punto di riferimento per la città dal lontano 1967.
Stavolta l’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore di tale società da ben 35 anni, che oggi 1 maggio è stato insignito della “Stella al merito del lavoro” presso la “Sala della Costituzione” della Provincia in via Milano.
A consegnarla il prefetto Michela Lattarulo, alla presenza dell’assessore regionale Gianluca Cefaratti, del sindaco di Campobasso Paola Felice e del primo cittadino di Toro (paese d’origine di Nardolillo) Roberto Quercio.
Presenti alla cerimonia anche Michele e Antonio Natilli, i due fratelli che 57 anni fa hanno inaugurato insieme al papà Francesco questa florida attività.
L’onorificenza dimostra che La Bottega delle Carni, già nota per la qualità dei suoi prodotti e del servizio alla clientela, è anche e soprattutto una grande famiglia dove il valore dei rapporti umani prevale su ogni cosa.
In generale, i piccoli negozi rappresentano – prima ancora di essere meri punti vendita – un patrimonio sociale e culturale da custodire e valorizzare.