I candidati del Partito Democratico per le amministrative di giugno hanno incontrato la stampa e un gruppo di sostenitori su Corso Vittorio Emanuele II, a Campobasso, a due passi dal Comune dove tra meno di un mese cercheranno di approdare (per la prima volta), confermarsi (nel caso degli attuali consiglieri) o di fare ritorno (per chi ha un passato a Palazzo San Giorgio). “Si tratta di una lista forte e competitiva”, ha affermato Ovidio Bontempo, segretario regionale del Pd, “frutto di un lavoro straordinario caratterizzato da unità, forza, qualità e capacità. A febbraio avevamo già individuato la nostra candidata sindaca, Marialuisa Forte, che giorno per giorno si sta dimostrando la scelta giusta. Credo che lo sguardo di una donna incarni una sensibilità particolare da sommare alle sue qualità umane e professionali, che possano rappresentare tutti insieme il cambiamento. Sta poi alla capacità collettiva della squadra di realizzare quel cambiamento. Siamo riusciti, tra quartieri, persone e associazioni, a sviluppare un progetto amministrativo da mettere in pratica insieme alla nostra futura sindaca”.
Forte: “Persone appassionate e pronte ad amministrare la città di Campobasso”. Sabato arriva la segretaria nazionale Elly Schlein.
“Un gruppo compatto fatto di persone competenti che sostengono la mia candidatura insieme alle altre liste della coalizione progressista. Il Partito Democratico ha svolto un ruolo importante per il raggiungimento dell’intesa tra le diverse forze della coalizione e, soprattutto, ha dato un contributo sostanziale alla realizzazione del programma che si basa su scelte chiare e forti”.
La candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte crede fermamente nelle forza del gruppo e nella compattezza della squadra che la sostiene. E’ stato il segretario regionale del Partito Ovidio Bontempo a presentare alla città i trentadue candidati Democratici e ad annunciare l’arrivo in città, sabato prossimo 25 maggio alle ore 20.00, della segretaria nazionale Elly Schlein.
“Una lista forte, frutto di un lavoro straordinario di tutto il partito, un esempio di unità, di forza, di qualità, di capacità – ha detto in apertura Bontempo – siamo riusciti, già a febbraio, ad individuare la nostra candidata sindaca Marialuisa Forte e, giorno per giorno, stiamo avendo la prova e la dimostrazione che è la scelta giusta per la città di Campobasso. Stiamo arricchendo il nostro programma incontrando i cittadini, le associazioni, i comitati e le forze civiche per sviluppare il nostro progetto politico e amministrativo per il capoluogo. Siamo convinti che questa scelta, oltre che di grande qualità, possa essere la scelta vincente. La lista del Partito Democratico è competitiva e siamo certi che potrà svolgere un ruolo da protagonista e decisivo per la città mettendo a disposizione le proprie competenze e le proprie qualità”.