Crociati e Trinitari, De Benedittis propone un grande festival da organizzare ogni anno in autunno

L'idea del candidato sindaco di centrodestra: "Un evento di profilo nazionale che sappia attrarre visitatori come il Corpus Domini"

“Proponiamo un grande festival rinascimentale, da organizzare ogni anno nei primi giorni d’autunno. Al centro della manifestazione, la rievocazione storica della pace tra Crociati e Trinitari, inestimabile patrimonio di Campobasso. Ma non solo: grazie alla rete con altri rievocatori e cortei storici, creata dall’associazione che da decenni custodisce con passione tale tradizione, coinvolgeremo anche altre città. Saranno diversi gli spettacoli da ammirare lungo le vie del centro del capoluogo e l’evento, che può avere lo stesso successo e la stessa capacità di attrazione del Corpus Domini, servirà anche a promuovere i nostri prodotti tipici e le tante eccellenze del territorio”.
E’ quanto dichiara il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis.
“L’obiettivo – precisa De Benedittis – è creare un appuntamento di profilo nazionale, che sappia valorizzare davvero la nostra identità e riempire la città di turisti come avviene già con i Misteri. Sarà organizzato in piena collaborazione con l’associazione pro Crociati e Trinitari – che ha avuto il merito di salvaguardare, tra mille difficoltà, una pagina di storia così importante e per troppo tempo sottovalutata – e gli operatori del commercio locale, dimenticati negli ultimi anni dall’amministrazione. Un festival capace di riaccendere Campobasso e di darle la giusta visibilità”.

Exit mobile version