La Cattedrale della SS. Trinità è stata riaperta al culto dei fedeli molisani nel pomeriggio di domenica 26 maggio, proprio in occasione della festa della Santissima Trinità, cui è votata la chiesa principale del capoluogo. Con l’apertura delle porte della basilica alla popolazione dei fedeli, si è potuto, così, mostrare lo splendido e pregevole patrimonio artistico contenuto, che è stato recentemente recuperato e restaurato.
Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano, insieme a Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo emerito, hanno presieduto la cerimonia religiosa alquanto intensa ed emozionante, contornati da una significativa presenza di fedeli e di autorità civili e militari.
A questo solenne evento è giunto invito di partecipazione di una rappresentanza della Delegazione per il Molise dello SMOC (Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio). Hanno, quindi, presenziato i cavalieri: Commendatore Segretario Giuseppe D’Amico e Cav. Michele Di Maio, coi quali l’Arcivescovo Mons. Giancarlo Bregantini si è poi soffermato in un gioviale e fraterno momento di saluti a fine cerimonia. Nell’occasione, lo stesso Arcivescovo ha voluto confermare la sua disponibilità di collaborazione spirituale nel gruppo costantiniano, in qualità di Priore delegatizio Gran Croce di Grazia Ecclesiastico.
Agli Arcivescovi sono giunte le più vive e sentite congratulazioni e ringraziamenti, a nome del Gran Maestro, il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie e del Delegato per il Molise, duca Ettore d’Alessandro di Pescolanciano.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto