Calcio. Piccirilli si gode il “suo” Campobasso: “Il trucco sta in un divertimento serio”

Il Campobasso vince e convince anche al “Lamberti” di Cava de Tirreni. La formazione di mister Piccirilli travolge la Cavese con 5 reti, doppietta su punizione per Luis Maldonado. Al termine del match le parole in sala stampa del tecnico campobassano:

“Ci prendiamo questi 5 gol fatti e questo risultato. Sul primo gol non siamo stati molto precisi, ma nell’arco di una partita ci può stare anche subirlo o essere disattenti…ma tutto sommato è stata una buona partita. A tratti alcune situazioni potevano essere gestite meglio, ma fondamentalmente sono soddisfatto”.

Il segreto dei rossoblù:
“Ci stiamo divertendo, la verità è questa – dice Piccirilli – i ragazzi vengono volentieri al campo e anche noi dello staff non vediamo l’ora di arrivare per svolgere gli allenamenti. Il trucco è questo, un divertimento serio, quello che dico ai ragazzi prima delle partite o negli allenamenti e queste due settimane le abbiamo gestite proprio così, con questo spirito. Divertimento serio, penso ci stiamo riuscendo”.

Tutti titolari:
“Dare spazio a tutti è giusto e rispettoso nei confronti dei ragazzi perché sono stati presenti in tutti sensi durante tutta la stagione. È giusto dare spazio a tutti e tutti stanno rispondendo bene, quindi siamo contenti. Proseguiremo sicuramente su questa linea”.

Score positivo per l’allenatore campobassano:
“Non mi è mai capitato di giocare una partita di sera. L’atmosfera è incredibile, poi a Cava ci sono venuto soltanto da tifoso del Campobasso…è una grande piazza, con una grande tifoseria, solo complimenti per loro. La partita però è sui 180 minuti, non è ancora finita, dobbiamo continuare quello che abbiamo cominciato qui. Le panchine con il Campobasso? Tutte positive fortunatamente, tranne l’esordio, Sammaurese – Campobasso, 1-0”.

I rossoblù torneranno ad allenarsi domani pomeriggio, in vista della gara di ritorno in programma giovedì 6 Giugno alle ore 16:00.

Exit mobile version