L’integrazione passa anche attraverso le tradizioni e l’Infiorata di Gambatesa è una delle più belle e coinvolgenti per il piccolo borgo dell’area centro molisana.
Domenica scorsa, come in passato, anche i ragazzi ospiti del SAI sono stati parte attiva nell’allestimento del tappeto di fiori: i giovani con i giovani.
Quelli di paesi distanti con culture e tradizioni diverse e i giovani di Gambatesa che dai loro anziani hanno imparato l’arte sapiente delle composizioni con i petali, profumate opere di devozione.
Quest’anno, a dare un significato maggiore alla rappresentazione, il tappeto del SAI aveva la parola PACE scritta in tutte le lingue dei ragazzi ospiti, per far sì che l’inclusione fosse completa. L’inclusione sociale è uno dei fiori all’occhiello della cooperativa NuovAssistenza che ha in gestione la custodia sociale rivolta alle persone anziane e a chiunque possa essere supportato nell’integrarsi al meglio nella comunità.
E per rendere la giornata ancora più bella, danze e canti hanno accompagnato i lavori di preparazione dei tappeti e poi tutta la giornata di festa. E i ragazzi hanno ballato e ballato.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto