Giovanni Varra eletto presidente del Consiglio comunale. Furia FdI, Di Sandro: “È fuori dal partito”

Il segretario regionale di Fratelli d'Italia: "Tradimento politico"

La sorpresa del primo Consiglio comunale di Campobasso, svoltosi questa mattina con il giuramento della sindaca Forte, è stata l’elezione a presidente dell’Assise di Giovanni Varra – primo eletto a Palazzo San Giorgio per Fratelli d’Italia, – ottenuta al secondo scrutinio all’unanimità (in aula presenti 15 consiglieri di centrosinistra, due di centrodestra e la prima cittadina). Ciò ha generato forti malumori nel centrodestra in quanto non è stata una scelta preventivamente concordata e che apre nuovi scenari in Consiglio. In particolare il segretario regionale di FdI, Filoteo Di Sandro, ha inviato una nota di disappunto, di fatto “cacciando” Varra dal partito.
“Questa mattina – scrive Di Sandro – abbiamo assistito all’insediamento del Consiglio Comunale di Campobasso caratterizzato essenzialmente dalla presenza della minoranza consiliare di centrosinistra sostenuta, purtroppo, da due consiglieri comunali eletti nel centrodestra.
Uno di questi, il consigliere Varra Giovanni, pur non tesserato con il Partito, e stato eletto nella lista di FdI.
Ricordo che Fratelli d’Italia è un Partito nel quale alcuni valori e comportamenti rappresentano la guida essenziale per chi è iscritto o si avvicina al Partito.
Al contrario oggi abbiamo assistito al tradimento politico ed alla negazione di quei valori portanti da parte di chi ha utilizzato il nostro simbolo solo per fini ed interessi personali.
Pertanto il consigliere Varra non rappresenta in alcun modo FdI ed è da considerarsi fuori dal Partito e dal gruppo comunale di FdI”.

(Foto Facebook – Giovanni Varra)

 

La sindaca giura a Palazzo San Giorgio, primo Consiglio comunale dell’era Forte

Exit mobile version