Giovedì 25 luglio alle 21 va in scena a Sesto Campano il monologo “Nei miei panni_Le due facce del bullismo”, un’opera di Greta Rodan recitata dalla intensa voce di Andrea Cacciavillani, accompagnato dalle note del M° Francesco Cipullo e con interventi musicali di Vania Trivisonno, interprete raffinata. Il monologo è stato voluto e finanziato dalla associazione “StopBullismo ODV” e dal suo Presidente Fabio Iannucci. L’associazione si occupa da anni della lotta al bullismo e al cyberbullismo con convegni, dibattiti pubblici, iniziative di ogni genere in tutto il territorio, con un calendario fittissimo di appuntamenti e con una sensibilità eccezionale.
“Nei miei panni” racconta il bullismo dai due punti di vista, quello del bullo e quello della vittima, con l’obiettivo di scavare a fondo le ragioni alla base di questo fenomeno di triste attualità: vittima e carnefice sono facce della stessa medaglia, di fronte alla quale è doveroso aprire gli occhi e intervenire.
L’evento, patrocinato dal comune di Sesto Campano, dalla Pro loco e da Stop Bullismo, si terrà in piazza Lucato, Roccapipirozzi bassa, Sesto Campano.
La partecipazione è gratuita.
sabato 13 Dicembre 2025 - 10:25:57 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



