L’Assessorato all’Agricoltura rende noto che con determinazione dirigenziale n. 4578 del 14.08.2024 sono state concesse le autorizzazioni per i nuovi impianti viticoli della regione Molise, per l’annualità 2024, sulla base dell’elenco fornito dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
Da oggi, per il Molise ben oltre 56 ettari di superficie vitata in più per nuovi vigneti che i soggetti richiedenti e autorizzati dovranno realizzare entro il termine di tre anni.
Nella graduatoria allegata al provvedimento i soggetti destinatari delle concessioni possono visionare i metri quadri di superficie assegnata loro dal Ministero ai sensi del DM n. 649010 del 19 dicembre 2022.
Si ricorda che i destinatari delle concessioni dovranno comunicare alla Regione la fruizione totale o parziale dell’autorizzazione entro 60 giorni dalla messa a dimora del nuovo vigneto.
“E’ un importante passo avanti nella crescita del settore vitivinicolo regionale – afferma l‘assessore Salvatore Micone, – rafforza il nostro impegno nel valorizzare il territorio e le sue eccellenze. L’aumento della superficie vitata favorisce un aumento di produzione e conseguentemente permette alle aziende di raggiungere nuovi livelli di competitività sui mercati nazionali e internazionali, rispondendo efficacemente alle richieste dei consumatori e posizionando i nostri vini tra le eccellenze del panorama vitivinicolo.”
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto