Nell’ambito delle azioni finalizzate alla prevenzione e repressione di attività illecite, i militari della dipendente Stazione Navale di Termoli hanno eseguito una serie di controlli.
Nel corso del servizio, in concomitanza del cosiddetto “fermo biologico”, volto a tutelare il patrimonio ittico, favorendo il ripopolamento delle specie marine, sono stati fermati due automezzi adibiti al trasporto di prodotti ittici, carichi di pescato di vario genere.
Ai trasgressori è stata, pertanto, contestata la relativa sanzione amministrativa e il prodotto ittico pari a circa 911 chilogrammi è stato sottoposto a sequestro.
Il pescato, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dall’ASREM di Termoli, che ne hanno attestato l’idoneità al consumo umano, è stato donato a vari enti benefici presenti sul territorio per l’utilizzo a favore dei più bisognosi.
Il servizio in rassegna evidenzia, ancora una volta, l’elevata attenzione operativa che nei 250 anni di storia le Fiamme Gialle rivolgono a tutela dell’economia legale ed anche a garanzia della salute dei consumatori finali.
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto