Arezzo: Trombini, Montini, Dal Fabro, Renzi, Guccione, Pattarello, Catanese, Gigli, Manuli, Coccia, Gucci. All. Troise.
Campobasso: Guadagno, Celesia, Pierno, Bosisio, Mondonico, Haveri, Faggioli, Prezioso, Di Nardo, D’Angelo, Forte R. All. Braglia.
Arbitro: Migliorini di Verona
Marcatore: al 71′ Gaddini
Espulso al 24′ Mondonico
Braglia squalificato, in panchina c’è De Simone. In settimana i rossoblu hanno preso il terzino Gabriele Morelli dal Gubbio. Al 5′ azione degli ospiti e Di Nardo viene atterrato in area ma l’arbitro fa proseguire. Al 12′ tiro di Faggioli che colpisce il palo esterno, bella
partita del Campobasso che gioca molto bene. Al 22′ tiro di Guccione che segna ma il segnalinee fa annullare la rete per fuorigioco. Al 24′ fallo di Mondonico su Pattanello e il direttore di gara lo espelle ma il giocatore dell’ Arezzo sembrava in fuorigioco, molisani che restano in 10 uomini. Al 30′ esce Faggioli ed entra Scorza, ospiti con il 4-4-1. Al 40′ tiro di Pattanello ma Guadagno blocca la palla. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 55′ tiro di Manuli ma la sfera termina fuori. Al 65′ esce Gucci ed entra Gaddini, nel Campobasso escono D’Angelo per Maldonado e Pierno per Morelli. Al 71′ tiro di Gaddini che beffa Guadagno: è 1-0 per i toscani. All’80’ ci prova Scorza ma la sfera finisce fuori. Al 90′ tiro di Maldonado ma la difesa di casa fa buona guardia. Finisce così la partita con la vittoria dell’ rezzo ma il Campobasso ha giocato bene e avrebbe meritato il pareggio, senza l’espulsione di Mondonico l’esito poteva essere differente, resta però l’ottima prova dei rossoblu che giocando così si toglieranno tante soddisfazioni.
Arnaldo Angiolillo