Pianese: Boer, Pacciardi, Simeoni, Polidori, Boccadamo, Proietto, Sorrentino, Nicoli, Mastropietro, Falleni, Mignani. All. Prosperi.
Campobasso: Guadagno, Celesia, Pierno, Bosisio, Mondonico, Haveri, Di Stefano, Prezioso, Di Nardo, D’Angelo, Forte R. All. Braglia.
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Marcatori: al 10′ Sorrentino, all’11’ Mignani.
Spettatori: 800 circa di cui 150 venuti da Campobasso.
Al 5′ azione dei locali e Nicoli di testa colpisce la traversa. La Pianese è molto arrembante e al 10′ errore di Guadagno, ne approfitta Sorrentino che segna l’1-0 in favore dei toscani. All’11’ ancora la Pianese in avanti e Mignani realizza il 2-0 in favore della propria squadra. Una mazzata per i rossoblu, che cercano di reagire ma la manovra è lenta sono sempre i locali a fare la partita. Al 18′ fallo di mano di Polidori in area ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 25′ azione degli ospiti e Pierno colpisce il portiere di casa. Al 30′ tiro di Nicoli ma la palla finisce fuori. Al 40′ ammonito Di Nardo per una manata a un avversario. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, Braglia fa entrare Scorza e Baldassin e fa uscire Prezioso e Haveri. Al 50′ ci prova Di Stefano ma la palla finisce fuori. Al 55′ esce Di Stefano ed entra Lombari ma non cambia niente, sono sempre tre gli attaccanti. Al 70′ tiro di Di Nardo ma Boer blocca la sfera. All’80’ tiro di Mignani ma la palla termina fuori. Al 90′ tiro di Boccadamo ma Guadagno blocca la sfera. Finisce così la partita con la vittoria dei toscani, sconfitta meritata per il Campobasso, c’è molto da lavorare. Risultati delle molisane impegnate nella serie D girone F: Ancona – Isernia 2-0, Notaresco-Termoli 0-2.
Arnaldo Angiolillo