Grande soddisfazione esprime il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia – Annuario, Di Claudio e Pilone – per l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno, che vede come primo firmatario il capogruppo di Fdi Francesco Pilone, sulla difesa dell’autonomia dell’Istituto comprensivo “F. JOVINE” di Campobasso. “La difesa della funzione didattica di un Istituto storico per la città di Campobasso – commenta il gruppo di Fratelli d’Italia – è un atto dovuto e necessario soprattutto nella logica di una difesa precisa del territorio campobassano, che in termini di dimensionamento scolastico ha già dato (vedi il Pilla). L’istituto rappresenta un punto fermo nella funzione didattica e culturale della pianificazione dell’offerta formativa della città capoluogo di regione e per la sua azione di servizio è indispensabile che conservi l’autonomia per un approccio più diretto con il territorio di riferimento. Un grazie ai colleghi di coalizione per la condivisione dell’atto e all’intera Assise Civica per l’accoglimento”.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto