Serie C. Il Campobasso resta in 10 e viene condannato da un rigore di Scotto, la Torres vince 1-0 al Molinari. VIDEO

Campobasso: Forte F, Celesia, Morelli, Mancini, Benassai, Baldassin, Pellitteri, Bigonzoni, Di Nardo, D’Angelo, Di Stefano. All. Braglia.
Torres: Zaccagno, Mercadante, Coccolo, Fabriani, Brentan, Guiebre, Zecca, Masala, Varela, Fischmacher, Scotto. All. Greco.
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa
Marcatore: al 60′ Scotto rig.
Spettatori: circa 5000 di cui 100 venuti da Sassari.
Espulso al 43′ Baldassin
Serata fredda.

Squadra rivoluzionata da mister Braglia dopo la partita contro la Pianese giocata molto male dai rossoblu. Al 5′ tiro di Masala ma Forte F. che sostituisce Guadagno blocca la palla. Al 10′ ci prova Bigonzoni ma la sfera finisce fuori. Al 15′ azione di Di Nardo ma la difesa ospite respinge la minaccia. Al 20′ bella rovesciata di D’Angelo ma la palla termina alta. E’ un bel Campobasso, lontano parente di quello di una settimana fa. Al 35′ ci prova Varela, molto bravo, il migliore dei suoi, ma Forte F. non si fa sorprendere. Al 43′ fallo di Baldassin su Zecca, l’arbitro lo ammonisce, il giocatore dice qualcosa di troppo al giudice di gara (in sala stampa Braglia riferirà che Baldassin avrebbe esclamato “ma sei pazzo”) e viene espulso. Rossoblu in dieci uomini. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di di Di Stefano che termina fuori. Al 60′ fallo di Mancini in area su un avversario, bravo e furbo ad anticipare il difensore un momento prima che lo stesso potesse toccare la palla, e l’arbitro decreta il penalty tra le proteste della panchina molisana e dl pubblico, anche perché inizialmente si pensava che potesse essere fuori area. Lo tira Scotto che segna l’1-0 per la Torres. Al 65′ escono Di Stefano e Di Nardo ed entrano Lombari e Spalluto. Al 70′ tiro di Varela ma il portiere di casa respinge. All’ 82′ tiro di Lombari ma la palla esce di poco. All’85’ tiro di Spalluto alto sopra la traversa. Finisce così la partita con la sconfitta dei rossoblu che hanno giocato una buona gara e avrebbero meritato almeno il pareggio. Venerdì prossimo si gioca a Gubbio sperando in un risultato migliore. Da rivedere la prestazione dell’arbitro in alcune decisioni.
Arnaldo Angiolillo


Exit mobile version