“Buon lavoro Raffaele. Soddisfazione e consapevolezza della grande responsabilità che lo aspetta. Era questo il tono di voce che ho sentito dalle parole di Raffaele dopo la sua nomina a vicepresidente esecutivo della Commissione europea con deleghe alla Coesione e alle Riforme”.
E’ il commento dell’assessore regionale Michele Iorio.
“Un ruolo che attesta la centralità del nostro Paese a livello europeo, come ha dichiarato anche la premier Giorgia Meloni, ma che è anche il meritato riconoscimento personale per Fitto che ha guadagnato sul campo della vita politica questo importante riconoscimento.
All’amico Raffaele va il mio più sincero e orgoglioso augurio. Al politico rivolgo il mio più caro pensiero di buon lavoro certo che lavorerà per il bene dell’Europa, dell’Italia e, se occorrerà, del Molise.
Un Molise che gli deve davvero molto per il sostegno e il supporto che ha dimostrato sempre verso la nostra terra e verso noi cittadini”.
Della Porta: “Nomina Fitto conferma prestigio assunto dall’Italia”
“Esprimo grande soddisfazione per la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. È una conferma del prestigio assunto dall’Italia in sede europea e delle competenze riconosciute anche al di fuori dei confini nazionali di Raffaele Fitto. Ci tengo infine a ricordare – come ulteriore motivo di soddisfazione personale per questa nomina – la grande attenzione che Fitto ha sempre rivolto alla Regione Molise”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta.