Gubbio: Venturi, Tozzuolo, Rocchi, Pirrello, Corsinelli, Iaccarino, Proietti, David, D’Ursi, Maisto, Tommasini. All. Taurino.
Campobasso: Forte F, Celesia, Benassai, Morelli, Mancini, Pellitteri, Forte R, Bergonzoni, Di Nardo, D’Angelo, Di Stefano. All. Braglia.
Arbitro: Gigliotti di Cosenza.
Osservato un minuto di silenzio per la morte di Totò Schillaci. Paetita da ex per il tecnico rossoblu Braglia che ha allenato a Gubbio nelle ultime due stagioni. Al 5′ tiro di Rocchi ma il portiere ospite blocca la palla. Al 19′ errore della difesa molisana, tiro di Proietti e Forte F. si fa scappare la palla che termina fuori. Al 23′ tiro di Di Stefano
ma la sfera termina fuori. Al 25′ esce Bergonzoni ed entra al suo posto
Haveri. Al 33′ rovesciata di D’Angelo ma il tiro è impreciso. Al 42′ tiro di Tommasini ma la palla termina alta. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, esce Mancini ed entra Bosisio per i rossoblu molisani. Al 53′ azione di Di Nardo che calcia ma Venturi riesce a salvarsi forse anche con l’aiuto del palo. E’ il Campobasso a fare la partita, il Gubbio si difende molto bene, ha un ottima difesa che finora ha subito solo un gol. Al 75′ Di Nardo solo col portiere avversario tira ma addosso all’estremo difensore di casa e l’azione sfuma. All’80’ ci prova Tommasini ma il tiro termina fuori. Girandola di sostituzioni dei due tecnici in questi minuti finali ma il risultato non cambia. Finisce così la partita sullo 0-0. Ottimo punto per il Campobasso che avrebbe meritato molto di più, l’importante è non aver perso su un campo difficile.
Arnaldo Angiolillo