La sindaca di Campobasso nominata membro del Comitato europeo delle regioni. Salvatore: “Buon lavoro a Marialuisa Forte”

Maria Luisa Forte, sindaca di Campobasso, è stata nominata membro del Comitato europeo delle regioni. A farle le congratulazioni è la consigliera regionale del Pd, nonché componente della direzione nazionale, Alessandra Salvatore.
“Sono felice di comunicare che il Partito Democratico, grazie alla ferma volontà politica della nostra Segretaria nazionale e di tutto il gruppo dirigente PD, ha ottenuto che la sindaca di Campobasso, di area progressista, da poco eletta nel capoluogo regionale, venisse inserita, in rappresentanza delle comunità locali del centro-sud e delle aree interne, nel Comitato europeo delle regioni (CdR), che è la voce delle regioni e delle città nell’Unione europea (UE).
Il Comitato è un’assemblea politica composta da membri provenienti da tutti i paesi dell’UE: rappresenta gli enti locali e regionali di tutta l’Unione e fornisce consulenze e pareri in merito a nuove leggi che hanno un impatto sulle regioni e sulle città (il 70 % di tutta la legislazione dell’UE).
Grazie a Elly Schlein e buon lavoro a Maria Luisa Forte”.

Exit mobile version