Si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 18 presso la Palazzina Liberty la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza da parte del Comune di Venafro che, con deliberazione di Consiglio Comunale adottata all’unanimità, ha riconosciuto in maniera solenne l’impegno profuso dalle Fiamme Gialle sul territorio comunale e dell’Alto Volturno.
Alla cerimonia – che sarà allietata dalle musiche della Fanfara della Legione Allievi Finanzieri di Bari – parteciperanno, oltre al sindaco Alfredo Ricci, al presidente del Consiglio Comunale Dario Ottaviano e ai consiglieri comunali, il Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Luca Cervi, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, Colonnello Franco Tuosto, nonché il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Vito Gianpaolo Augelli.
Per l’occasione all’interno della Palazzina Liberty è stata allestita una mostra delle Uniformi Storiche della Guardia di Finanza. La mostra attraverso le divise storiche e i pannelli espositivi ripercorre la storia e l’evoluzione del Corpo dalla sua fondazione, 250 anni or sono, ai giorni nostri.
La mostra – ad ingresso libero – è visitabile domani 23 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e giovedì 24 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dopo la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto