Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, in qualità di Commissario Straordinario alla Ricostruzione del Sisma del 2018, insieme all’Ingegner Marco Perrotta di Invitalia SpA, a supporto alla struttura tecnica, ha incontrato i sindaci e i Responsabili Unici del Progetto (RUP) dei quattro Comuni interessati dalla ricostruzione: Castelbottaccio, Portocannone, Palata e Montecilfone.
Roberti e Perrotta hanno presentato le ordinanze numero 6 e 7 del 2024, aventi ad oggetto la ricostruzione pubblica.
“Abbiamo esposto le modalità di presentazione delle progettualità esecutive inerenti le opere pubbliche su cui intervenire – ha affermato Roberti. – L’obiettivo è quello di giungere a una condivisione della progettualità, al fine di accelerare l’iter di ricostruzione, che riguarda quattro Comuni, per lavori pari a circa 4.500.000 euro”.
I soggetti attuatori (i Comuni) dovranno comunicare alla Struttura Commissariale, entro il 18 novembre, gli affidamenti dei servizi tecnici inerenti le progettazioni delle opere in questione. Un’azione rispetto alla quale la Struttura Commissariale ha alleggerito l’iter amministrativo nell’ottica sempre di un’accelerazione per l’avvio e il complemento delle opere.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto