Campobasso: Forte F, Mondonico, Calabrese, Mancini, Morelli, Pellitteri, Baldassin, Pierno, Di Nardo, D’Angelo, Di Stefano. All Braglia.
Lucchese: Palmisani, Dumbravanum, Ndiaye, Quirini, Nana, Cartano, Antoni, Catanese, Sabbione, Saporiti, Costantino. All Gorgone.
Arbitro: Drigo di Portogruaro.
Marcatori: al 27′ D’Angelo, al 39′ Di Nardo rig., al 62′ Di Nardo.
Spettatori: circa 4500 di cui circa 100 venuti da Lucca.
Giornata di sole.
espulso al 62 Gorgone per proteste.
Al 5′ azione dei locali ma Palmisani blocca la palla.
All’8′ ancora rossoblu in attacco, presunto fallo di mano in area di Quirini ma l’arbitro fa proseguire tra le prtoteste del pubblico di casa
e dei giocatori, al replay il fallo però non sembra esserci.
Al 15′ azione dei toscani ma il portiere di casa blocca la palla.
Al 20′ tiro di Saporiti ma la sfera termina fuori.
Al 27′ azione del Campobasso, passaggio in profondità per D’Angelo che si presenta davanti al portiere avversario e segna l’1-0 per i locali. Si sblocca questo ragazzo, oggi uno dei migliori
della propria squadra.
Al 30′ tiro di Di Stefano di poco fuori.
Al 39′ Palmisani commette fallo su Di Stefano, sgambettandolo, senza una spiegazione, il direttore di gara lo espelle e assegna il rigore ai padroni di casa. Gorgone toglie Nana e fa entrare Coletta secondo portiere. Batte il rigore Di Nardo che realizza il 2-0 per i rossoblu.
Finisce così il primo tempo con i molisani in vantaggio per 2-0.
Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Pillitteri ma Coletta blocca la palla.
Al 62′ rossoblu in avanti e Di Nardo lanciato in contropiede con un bel diagonale batte il portiere ospite: è il 3-0, tripudio sugli spalti. Gorgone protesta per un presunto fallo e viene espulso.
Al 70′ escono Di Stefano e D’Angelo ed entrano Forte R. e Prezioso.
All’85’ colpo di testa di Mondonico ma la sfera finisce fuori.
Finisce così la partita con la vittoria rotonda dei molisani che sono al nono risultato utile consecutivo, niente male per una squadra neopromossa.
Arnaldo Angiolillo