Ore 21.15. Un violento incidente frontale si è registrato poco fa sulla variante Ingotte che collega la Bifernina a Campobasso. A scontrarsi due auto, pesantemente danneggiate nell’impatto. Purtroppo nel sinistro ha perso la vita una persona, si tratterebbe di una giovane donna, la cui identità al momento è ancora ignota. Sul posto ambulanze del 118, Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri. Il tratto è stato chiuso al traffico.
Ore 21.40. La vittima sarebbe giovanissima, forse neanche maggiorenne. Altre persone sono rimaste ferite, anche se sulla gravità ancora non si conoscono dettagli. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri. Drammarico lo scenario in cui i soccorritori hanno dovuto agire. Allertati i familiari.
Ore 22.30. È una ragazza di Trivento, 17enne – G.G. le iniziali – la vittima del tragico sinistro sull’Ingotte. Con la famiglia viveva a San Salvo. In ospedale, ferito e in condizioni serie, il ragazzo alla guida dell’auto su cui viaggiava la giovane, anche lui di Trivento. Non avrebbe invece riportato particolari conseguenze l’altro conducente.
Ore 23.55. Le comunità di Trivento e San Salvo sono sconvolte per la morte della 17enne rimasta coinvolta nell’incidente sull’Ingotte insieme al suo fidanzato. Gioia Griguoli, originaria di Trivento, ma residente con la famiglia nel comune abruzzese a confine con il Molise, era a bordo di una Peugeot. Il ragazzo, al volante, ha riportato forti traumi agli arti inferiori ed è stato ricoverato all’ospedale Cardarelli in condizioni serie. Poche conseguenze per gli occupanti dell’altra auto, una Fiat Croma, con cui la Peugeot si è scontrata frontalmente. La dinamica è in fase di ricostruzione. La coppia di Trivento stava viaggiando verso la Fondovalle del Biferno, probabilmente con l’intenzione di raggiungere la Trignina. L’impatto è stato tremendo e per la 17enne non c’è stato nulla da fare.