Nella giornata del 25 novembre, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri Campobasso ha tratto in arresto un 21enne con precedenti di polizia, poiché sorpreso con refurtiva e attrezzi utilizzabili per effrazioni.
Il giovane, notato nelle prime ore della mattina con fare sospetto nel centro urbano di Campobasso, è stato sottoposto a controlli durante i quali, all’interno di uno zaino, venivano rinvenuti materiali di provenienza furtiva ed in particolare due carte di credito che erano state – poco prima – utilizzate per acquisti presso un distributore automatico di tabacchi e generi di monopolio.
Le successive attività permettevano di individuare il luogo del furto, di risalire al titolare delle carte a cui le stesse erano state sottratte e di rinvenire, presso il domicilio dell’arrestato, ulteriore materiale presumibilmente provento di altri reati contro il patrimonio e sui quali sono in corso approfondimenti investigativi.
L’attività si inserisce nelle quotidiane e continue azioni di prevenzione e contrasto rispetto alle segnalazioni di furti e alle denunce di reati predatori dell’ultimo periodo e per le quali i Carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire ed elevare gli standard di sicurezza urbana.
L’arrestato, a cui sono state contestate le violazioni di cui agli artt. 493 ter c.p. (indebito utilizzo di carte di pagamento) e 648 c.p. (ricettazione) è stato condotto in caserma per gli approfondimenti investigativi ed al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto