Il Comune di Sesto Campano ha avviato un importante intervento di ristrutturazione della palestra comunale. I lavori, finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con un investimento di circa 800.000 euro, mirano a rendere la struttura sismicamente sicura e rinnovata negli spazi a disposizione.
Una volta completata, infatti, la palestra tornerà ad essere un vero e proprio centro polifunzionale. All’interno della struttura sarà riqualificata anche la sala conferenze, che nella sua nuova veste sarà ancora più accogliente e potrà nuovamente ospitare eventi, incontri e manifestazioni culturali che arricchiranno l’offerta sociale e formativa di Sesto Campano. Questo potenziamento delle infrastrutture rappresenta un passo fondamentale per il Comune, che punta a favorire la partecipazione attiva dei cittadini e a promuovere un ambiente sano e sicuro per le nuove generazioni.
Attualmente, la palestra ospita anche l’archivio comunale, che dovrà essere spostato per consentire alla ditta di eseguire i lavori senza ostacoli. Un passaggio necessario per garantire il regolare avanzamento dei lavori e il rispetto delle tempistiche previste.
“Questo intervento – sottolinea il sindaco Eustachio Macari – rappresenta un esempio concreto di come il Comune di Sesto Campano stia investendo nel futuro della sua comunità, migliorando le infrastrutture esistenti e creando spazi che possano essere utilizzati da tutti i cittadini. L’obiettivo non è solo quello di adeguare le strutture alle normative di sicurezza, ma anche di promuovere un utilizzo più ampio e diversificato degli spazi pubblici. Difatti, la scorsa settimana era stata anche riconsegnata alla comunità, dopo una riqualificazione completa, la villa comunale di viale Marconi”.
L’amministrazione comunale si impegna a mantenere informata la cittadinanza sui progressi dei lavori e sull’evoluzione del progetto, consapevole dell’importanza di una comunicazione trasparente e continua. L’auspicio è che, al termine di questo intervento, Sesto Campano possa contare su una palestra rinnovata, sicura e pronta ad accogliere eventi che rafforzino il senso di comunità e appartenenza tra i suoi cittadini.
“Un investimento – conclude il primo cittadino – sul futuro della comunità. Un luogo dove sport, cultura e socialità si incontrano per il bene di tutti”.