Questo pomeriggio – mercoledì 18 dicembre, – presso i Saloni di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Campobasso, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dopo il discorso iniziale del Prefetto, Michela Lattarulo, che ha sottolineato l’importante lavoro di sinergia svolto con forze dell’ordine e amministratori del territorio e che si è congratulata con i premiati, sono stati insigniti dei prestigiosi titoli onorifici:
– Dott. Antonio Lanza – Ufficiale;
– Dott. Attilio Urso – Ufficiale;
– Dott. Vincenzo Bianco – Cavaliere;
– Dott. Severo de Felice – Cavaliere;
– Dott. Roberto De Meo – Cavaliere;
– Dott. Antonio Di Tommaso – Cavaliere;
– Sig. Donato Di Vincenzo – Cavaliere;
– Dott. Simone Gemma – Cavaliere;
– Dott. Vittorio Grimani – Cavaliere;
– Dott. Cristiano Inno – Cavaliere;
– Dott.ssa Stefania Luisi – Cavaliere;
– Sig. Luigi Montagano – Cavaliere;
– Ing. Fabio Panella – Cavaliere;
-Sig. Giuseppe Pesce – Cavaliere.
È stato, inoltre, conferito l’Attestato di Pubblica Benemerenza al Merito Civile alla memoria del Sig. Domenico De Maria (a ritirarlo i familiari) che nel 2016 nel tentativo di spegnere l’incendio che coinvolse un ingresso del Convitto Mario Pagano venne stroncato da un infarto.
Nell’occasione, sono stati infine consegnati i Diplomi dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a:
– Prof. Avv. Giuseppe Reale – Commendatore con Placca;
– Sig. Carmine De Camillis – Cavaliere di Gran Croce;
– Sig. Ettore Fabrizio – Cavaliere.
La cerimonia si è conclusa con un brindisi e uno scambio di auguri, con sottofondo musicale a cura del Conservatorio Perosi.