Tragedia questa notte, all’1.30 circa, a Larino dove i Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Santa Croce di Magliano, con un’ APS (autopompaserbatoio) e un mezzo con modulo antincendio, per l’incendio di un’abitazione.
Durante le operazioni di spegnimento, all’interno dell’appartamento è stata rinvenuta una persona – un uomo di circa 65 anni – trasportata all’esterno per le valutazioni del caso da parte di personale sanitario. Purtroppo sono risultati vani i tentativi di rianimazione da parte del 118. È probabile che l’uomo sia deceduto a causa delle esalazioni del fumo. In corso la ricostruzione della dinamica.
Sul posto sono intervenuti anche il 118 e i Carabinieri di Larino.
Aggiornamenti. E’ Umberto Cascitelli, 67 anni, la vittima del tragico incendio che si è verificato la notte scorsa in un appartamento di Larino, in via Gravina. L’uomo è stato trovato dai soccorritori riverso a terra, probabilmente caduto dopo aver perso i sensi nel vano tentativo di fuggire. Nonostante sia stato portato rapidamente all’esterno e affidato dai Vigili del Fuoco ai sanitari del 118, era ormai troppo tardi. Fatale l’aria tossica respirata nell’appartamento generata dell’incendio. Al vaglio degli inquirenti la ricostruzione della dinamica. Una delle ipotesi più accreditate sarebbe quella di una sigaretta accesa finita sul letto che avrebbe dato vita alle fiamme e al fumo.
Aggiornamenti. I funerali saranno celebrati domani, 1 febbraio, alle ore 9.30, nella basilica concattedrale di Santa Maria Assunta e San Pardo.