Un convegno e una gara per celebrare i 50 anni di attività dell’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani. Un fine settimana importante nella cittadina alle porte di Campobasso, dove si è festeggiata la locale realtà sportiva.
Nel pomeriggio di sabato 1° febbraio il convegno per il mezzo secolo di vita del club boccistico ripese. Un momento di confronto per ricordare i 50 anni di attività sportiva e sociale, proiettando lo sguardo al futuro.
Un momento di confronto con la partecipazione delle massime autorità sportive e istituzionali del territorio cittadino e regionale.
“L’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani è pronta per scrivere nuove e importanti pagine di storia della vita sportiva e sociale della propria comunità cittadina – è emerso durante il convegno nelle parole del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato. – La Federazione è vicina alla società, al suo giovane e attivo presidente Gabriel Rateni e al Consiglio Direttivo, nonché a tutti i giovani che stanno intraprendendo l’attività agonistica e a tutti gli associati che frequentano il Bocciodromo Comunale di Ripalimosani”.
Durante la giornata di domenica 2 febbraio, invece, la disputa della gara, il Trofeo ‘50 Anni Morgione Ripalimosani’, Individuale Regionale, a cui hanno partecipato 128 atleti.
A vincere è stato l’abruzzese Tony Riccitelli del Comunale San Salvo, il quale ha battuto in finale il corregionale del Circolo Bocciofilo Rosetano di Roseto degli Abruzzi, Vittorio Cavarocchi.
Terza posizione per Francesco Castagnozzi del DLF Benevento, quarta piazza e primo tra i molisani Giovanni Colitti della Monforte Campobasso.
A vincere il girone eliminatorio, qualificandosi per le fasi finali della kermesse: Attilio Notte dell’ABC Castelpetroso (quinto), Antonio Salone dell’ASD Gaeta (sesto), Marco Di Carlo della Madonna delle Grazie Termoli (settimo), Agostino Mogavero dell’ASD Apice (ottavo), Pasquale De Angelis del Città di Benevento (nono), Antonio Verdone de La Torre Vinchiaturo (decimo), Giuliano D’Alessandro del Morgione Ripalimosani (undicesimo), Nicola Tudino del Morgione Ripalimosani (dodicesimo), Michele Di Giugno del Comunale San Salvo (tredicesimo), Maurizio Iacobucci de La Torre Vinchiaturo (quattordicesimo), Luigi Cotugno della Nuova Aurora Foggia (quindicesimo), Cornelius Njaka Mustafa della Virtus L’Aquila (sedicesimo), Andrea Di Cesare della Bocciofila Avis Campobasso (diciassettesimo).
Il direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale dell’AIAB Molise; gli arbitri di campo Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro.
Un grande successo ha riscosso il fine settimana organizzato dal Morgione Ripalimosani, col Presidente Gabriel Rateni, il vice Giuliano D’Alessandro, il segretario Giuseppe Di Lauro, i consiglieri Nicola Tudino e Alessio Santo.
Nella due giorni ripesi presenti il sindaco di Ripalimosani, Marco Giampaolo; il vice-sindaco Angelo Piano; l’assessore comunale allo Sport, Davide Sabetta; il consigliere regionale con delega allo Sport, Armandino D’Egidio; la presidente del CIP Molise, Donatella Perrella; il Segretario Regionale di Sport e Salute, Angelo Campofredano.
Presente la FIB Molise al gran completo col Presidente Giuseppe Formato, il vice Pasquale Mangione, la segretaria Alessandra Palladino, i consiglieri Mario Perrella, Riccardo Forte, Franco Colavecchia, i Delegati Provinciali FIB Campobasso, Antonio Di Tota, e FIB Isernia, Gregorio Valente.
Il 2 marzo a Termoli la Parata di Carnevale
Sfilata in maschera a base di musica, balli, coriandoli e tanto divertimento. Domenica 2 marzo si terrà “La Parata di...
Leggi tutto