Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme al consigliere regionale con delega al Turismo, Fabio Cofelice, ha preso parte, nel pomeriggio di domenica 9 febbraio, alla conferenza stampa dal tema “Una terra salutare nel paesaggio e nel cibo, con condimento di storia, tradizioni e biodiversità” nello stand, subito molto visitato, della Regione Molise alla Borsa Internazionale del Turismo 2025 nel giorno dell’inaugurazione della kermesse a Fiera Milano Rho.
“Ringrazio – l’intervento del presidente Francesco Roberti – le strutture della Regione Molise e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise, che ogni anno presentano al vasto pubblico della Borsa Internazionale del Turismo un Molise ospitale, una terra a dimensione d’uomo, pronta ad accogliere i turisti con la riscoperta dei nostri storici e caratteristici borghi.
Chi arriva in Molise scopre angoli rimasti immutati e che conservano il loro inalterato fascino.
Il Molise, con i suoi 136 Comuni, ognuno dei quali con la propria storia e le proprie tradizioni, è una terra che sorprende tutti coloro visitano le nostre montagne, colline, il nostro mare, le città, i borghi, i palazzi, i musei e le chiese.
Sono tanti i turisti che, visitato il Molise, poi ritornano, perché nel nostro meraviglioso territorio ci lasciano il cuore e la mente”, ha concluso Roberti, il quale parteciperà ad altri panel nel corso della BIT 2025.
Il 2 marzo a Termoli la Parata di Carnevale
Sfilata in maschera a base di musica, balli, coriandoli e tanto divertimento. Domenica 2 marzo si terrà “La Parata di...
Leggi tutto