Presieduto dal presidente Quintino Pallante, come da richiesta dei consiglieri Salvatore, Facciolla, Fanelli, Romano, Primiani, Greco e Gravina, si è tenuta nel pomeriggio la seduta – contraddistinta con il n. 5 – dedicata alla discussione dello stato di tutela e di attuazione dei diritti sociali e civili dei molisani, e dei principi e dell’indirizzo del nuovo Piano Sociale Regionale in corso di redazione. L’Assemblea ha anche esaminato la proposta di mozione, dagli stessi consiglieri sottoscritta, avente ad oggetto: “Redigendo Piano sociale regionale”.
La consigliera Passarelli, in qualità di prima firmataria della richiesta di tenere una seduta totalmente dedicata alle tematiche della tutela dei diritti sociali e civili dei molisani nonché al redigendo Piano sociale regionale, ha introdotto la discussione che ha visto la partecipazione dei consiglieri Fanelli, Passarelli, Gravina, Salvatore, Primiani, Romano e dell’assessore Cefaratti che nei loro rispettivi interventi hanno espresso considerazioni sull’argomento e dichiarato la loro intenzione di voto circa la proposta di mozione. Atto di indirizzo che, poi, al termine del confronto, in sede di votazione, non ha raggiunto il quorum necessario per la sua approvazione.
Al Dopolavoro Ferroviario masterclass di scrittura con Giampaolo Simi
Lo scrittore Sellerio GIAMPAOLO SIMI sarà l’ospite speciale della prima Masterclass organizzata dalla Scuola di Scrittura Creativa e Fumetto dell’Associazione...
Leggi tutto