Terzo Settore: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha concesso alla Regione Molise la proroga degli Accordi di Programma 2022-2024. Si potranno utilizzare quindi risorse per oltre 489mila euro relative all’annualità 2022.
L’argomento è diventato una interrogazione urgente dei consiglieri di minoranza Fanelli, Gravina e Salvatore che hanno chiesto di conoscere se la Regione Molise abbia messo in atto tutti i procedimenti utili ad evitare che i fondi relativi all’annualità 2022 possano andare persi.
“Ben prima che l’interrogazione arrivi in Aula, quindi, possiamo rassicurare sia i colleghi consiglieri sia tutte le associazioni del Terzo Settore”, ha affermato la consigliera regionale Stefania Passarelli. – Anche quella dotazione finanziaria – che fa parte di un finanziamento triennale dell’importo complessivo di 1.359.286 euro -, potrà essere utilizzata per sostenere le attività delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e delle Fondazioni del Terzo Settore.
Gli uffici competenti stanno predisponendo il relativo avviso e non appena saranno completate le procedure si potrà procedere per le successive annualità che ammontano a 416.848 euro per il 2023 e 453.096 euro per il 2024″.
Al Dopolavoro Ferroviario masterclass di scrittura con Giampaolo Simi
Lo scrittore Sellerio GIAMPAOLO SIMI sarà l’ospite speciale della prima Masterclass organizzata dalla Scuola di Scrittura Creativa e Fumetto dell’Associazione...
Leggi tutto